I numeri di Instagram e la crescita nel 2018!

Instagram, il popolare social network, continua a raccogliere consensi e successi. Il 2018 è ormai al fanalino di coda ma sicuramente può essere considerato un anno d’oro per Instagram che ha continuato a mietere successi. Ma quali sono i suoi numeri reali e che tasso di crescita è riuscito a registrare in questi 12 mesi? Scopriamolo insieme.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

I numeri di Instagram

Sono passati solo 8 anni dalla sua nascita, che ufficialmente può essere datata 6 ottobre 2010, ma oggi Instagram è diventato forse il più popolare dei social network fra tutti quelli presenti online.

Nel mondo a Giugno del 2018 gli utenti attivi di Instagram hanno raggiunto il miliardo di unità, un numero davvero importante che in parte può dare l’idea dell’affluenza che ogni giorno caratterizza il social network.

L’Italia si conferma uno dei Paesi che ama maggiormente Instagram con i suoi 19 milioni di utenti attivi. Non tutti, però, utilizzano il social network con la stessa frequenza: c’è chi si collega tutti i giorni e chi lo fa sporadicamente.

Gli utenti attivi quotidianamente sono nel mondo 500 milioni mentre quelli che ogni giorno usano le Stories di Instagram sono ben 400 milioni, segno che questa nuova funzionalità inserita solo nel 2016 ha a poco a poco conquistato sempre più fans in tutto il mondo.

Infine i post che ogni giorno vengono condivisi dagli utenti sono oltre 95 milioni, un volume di traffico incredibile che si trasforma in visibilità e in pubblicità per chi decide di sfruttare Instagram come trampolino di lancio nel mercato di riferimento.

I motivi del successo di Instagram

Probabilmente la ragione del successo di Instagram è da collegarsi strettamente alla voglia di apparire insita nell’essere umano. Sui social si postano foto e stories per essere guardati, ammirati e – diciamocelo pure – invidiati dagli altri.

Per questo Instagram è il social network per eccellenza che permette la pubblicazione non solo di foto come ad esempio fanno anche altri quali Facebook, ma soprattutto la condivisione di video che sono uno strumento di visibilità ancora più performante.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

Infatti il vero successo di Instagram può essere fatto coincidere con l’introduzione delle Stories che gli hanno permesso di effettuare l’agognato sorpasso di tutti gli altri. Con le Stories, inoltre, hanno trovato un terreno fertile anche gli influencer e le aziende che li sponsorizzano che sono forse il pilastro portante di Instagram.

Il successo di questo social network, comunque, non è destinato a finire perché il tasso di incremento degli utenti attivi e di quelli che quotidianamente si collega e postano Stories è in continua e costante crescita fra fasce di popolazione di ogni età.

Come avere successo con Instagram

Tutti possono avere successo su Instagram, a patto di impegnarsi e di seguire le strategie giuste. Si tratta, infatti, di un social network molto democratico che consente a chiunque di poter avere il proprio quarto d’ora di celebrità. Il difficile, piuttosto, è mantenere costante il proprio numero di follower.

Il segreto di Instagram non è forse tanto quello di pubblicare un gran numero di post, quanto piuttosto di pubblicare contenuti interessanti, corredati da belle foto, che possano suscitare la curiosità e l’interesse di chi li legge. Anche la scelta degli hashtag giusti è un ottimo modo per incrementare la propria visibilità e aumentare il numero di follower, così come l’avere foto di qualità che ritraggano luoghi, cose e persone.

Ma il segreto più grande per avere successo su Instagram è quello di dedicarci tempo e attenzione per capire cosa possa piacere o non piacere ai potenziali follower.

Il tempo diventa un elemento fondamentale soprattutto quando si vuole fare di Instagram il proprio lavoro oppure se si vuole promuovere i propri prodotti e servizi direttamente attraverso questo popolare social network per essere sicuri di avere un notevole riscontro.

A chi rivolgersi per avere successo su Instagram

Se non si ha il tempo o le capacità per riuscire a crearsi un ottimo bacino di utenza su Instagram, allora è possibile rivolgersi a degli esperti di settore che possano prendere in mano la situazione e realizzare il lavoro.

Un servizio molto innovativo in tal senso è quello offerto da Smartboost.it. Si tratta di un servizio che consente a chi ne usufruisce di assistere in poco tempo alla crescita dei propri follower. Attenzione, però, si tratta di follower finti ma di profili reali che sono potenzialmente interessati al tuo.

L’obiettivo che si prefigge di raggiungere Smartboost, infatti, è quello di aumentare il numero di “seguaci” così da far notare quel particolare profilo anche alle aziende che possono proporre collaborazioni di vario tipo.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

Grazie a questo servizio fin dai primi giorni di attività inizieranno ad aumentare i numeri del tuo account, non solo in termini di follower ma anche di like e soprattutto di commenti, vero indice di gradimento preso in considerazione dalle aziende quando cercano influencer a cui offrire la propria sponsorizzazione.

Il servizio prevede un abbonamento mensile che ha un costo davvero molto abbordabile soprattutto se paragonato ai guadagni che si possono realizzare con un profilo Instagram molto seguito. È possibile comunque provare il servizio anche solo per una settimana, così da testarne i risultati, ad un costo promozionale davvero interessante.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *