Blog personale su Instagram: come si inserisce?

Quando si parla di Instagram, la prima cosa che viene in mente è la promozione della propria immagine personale.

Instagram, infatti, è il mezzo perfetto per riuscire a mostrare se stessi e i propri prodotti e servizi. Ma sarebbe bello poter incrementare le immagini anche con i testi, in una sorta di blog personale. Ma Instagram dà la possibilità di creare un blog legato al proprio account? Quale strada si può percorrere? Ecco le soluzioni adatte a te.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

Come inserire un blog personale su Instagram

Per inserire un blog personale su Instagram si può ricorrere ad una funzionalità specifica del social network che è collegata al profilo business. Non si deve immaginare un blog vero e proprio come potrebbe essere quello di WordPress ma è comunque una funzionalità che consente di comunicare in modo migliore con i propri follower e avere un valore aggiunto maggiore.

Basta semplicemente aderire al profilo business, inserire nel proprio blog, sotto il nome personale, la scritta “blog personale” e la funzione si attiverà automaticamente. In questo modo anche i follower potranno trovare più facilmente le pagine del blog e sarà immediato vedere aumentare il numero di visite, di like e di commenti.

Utilizzando questa funzionalità sarà anche possibile riuscire ad inserire il numero di telefono e la mail per il contatto oppure creare inserzioni pubblicitarie. Infine con questa funzionalità si può anche attivare la sezione analitycs che consente di comprendere al meglio l’andamento del proprio profilo.

Perché è importante creare un blog personale su Instagram?

Riuscire ad avere un profilo Instagram di grande successo è importante per diversi motivi.

Infatti con un ottimo profilo è semplice riuscire ad attirare l’attenzione delle aziende che vogliono investire nella visibilità che danno gli influencer più seguiti. Oggi essere influencer è diventata una vera e propria professione che può portare a guadagni anche molto elevati.

Logico, allora, che tutti vogliano tentare la fortuna cercando di aumentare i visitatori al proprio profilo così da diventare appetibili per tutte le aziende che vogliono investire in questa tipologia di comunicazione. Tuttavia riuscire a rendere quello su Instagram un profilo di successo non è un’operazione semplice ma richiede dedizione e tempo.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

Occorre riuscire ad inquadrare molto bene il proprio target di riferimento così da individuare i post che più possono risultare graditi. Inoltre, occorre poi trovare il giusto bilanciamento tra frequenza di testi e qualità di contenuti, spettacolarità di fotografie e scelta dei topic più giusti.

Un impegno di non poco conto che non tutti sono in grado di sostenere.

A chi rivolgersi per far decollare il proprio profilo Instagram?

Una volta realizzato il proprio blog su Instagram è indispensabile procedere con la promozione del brand. Per questo motivo bisogna dedicare tempo ed energia a queste attività e conoscere le giuste tecniche per avere la maggior visibilità possibile.

Per riuscire a promuovere al meglio il proprio profilo Instagram e aumentare sempre di più la propria visibilità è necessario dedicare tempo e fatica a questa attività oppure rivolgersi a professionisti del settore che possano svolgere questa attività per noi.

Il servizio Smartboost.it è pensato in modo specifico per garantire a chi lo utilizza di avere un immediato riscontro in termini di popolarità e di follower. Smartboost prevede un’attenta analisi della situazione del profilo così da mettere in piedi le giuste strategie per aumentarne la visibilità. Al cliente non resta che scrivere i testi e scattare le foto e lo staff di Smartboost.it provvederà a promuovere i post nel modo giusto.

La qualità del servizio di Smartboost.it può essere testata attivando una settimana di servizio a prezzi promozionali. In questo modo si potrà, con una spesa contenuta, apprezzare già nei primi sette giorni i risultati che questo innovativo sistema garantisce.

Clicca qui: PROVA PER UNA SETTIMANA SMARTBOOST

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *